APPAGAMENTO, installation, ‘SegnalEtico', group exhibition, Foligno, Italy, 2006 (vedi anche/see also Auto/Ritratti)


Appagamento dett

Artists:  Luca Maria Patella, Alessandro Adriani, Umberto Raponi, Laura Pante, Marco Ragonese, Susanna Corsi, Monia Caneschi, Monica Moschini, Werther Germondari, Gianni Piacentini, Francesco Spallina.

VIAINDUSTRIAE, associazione culturale no-profit di Foligno che opera in Umbria produce, in collaborazione con lo sponsor e partner tecnico Guidobaldi allestimenti , SEGNALetico , un progetto/concorso di segnaletica sperimentale ed arte temporanea urbana.

Il tema della presente edizione ha stimolato la produzione di progetti raffiguranti segnali etici urbani da collocare temporaneamente nella città di Foligno (PG).

Obiettivo dell’iniziativa, che si svolgerà come performance urbana, è stimolare il cittadino alla partecipazione etica e sociale, invitandolo contemporaneamente a riscoprire la geografia della città con la creazione di uno spazio/pensiero simbolo di condivisione collettiva.

Degli 88 progetti di artisti/designer provenienti dall’Italia e dall’estero, verranno installati, nel percorso urbano del Parco dei Canapé ,12 opere/segnale selezionate, di cui 4 realizzate da artisti invitati fuori concorso ( Alessandro Adriani, il collettivo di artisti “esterni”, Luca Maria Patella e Umberto Raponi ), 3 opere menzionate e i 5 progetti vincitori scelti dalla giuria coordinata da VIAINDUSTRIAE con la partecipazione importante del fotografo Oliviero Toscani.




Werther Germondari © 1980 - 2018